La nostra storia

Primi in Italia, dal 1997

Fondato nel 1997, il Consorzio Stabile Grifone è stato il primo consorzio di distributori in Italia per le reti dei sottoservizi.

In oltre 25 anni siamo cresciuti, strutturandoci e integrandoci con le attività dei nostri Soci, diventando così la più grande realtà del settore nel nostro Paese.

Negli anni abbiamo continuato a monitorare sia il mercato sia tutte le nuove tecnologie disponibili, selezionando i migliori prodotti e fornitori in Italia ed Europa e redigendo offerte commerciali aggiornate: i prezzi più vantaggiosi e la capillarità sul territorio sono due dei vantaggi competitivi che garantiamo ogni giorno ai clienti che si affidano a noi.

1997

Viene fondato il Consorzio Grifone, il primo consorzio di distributori in Italia per le reti di sottoservizi.

2004

Una nuova azienda associata, la Sicilcondotte S.r.l., consente al Consorzio Grifone di espandere la sua rete operativa anche in Sicilia.

2014

Nell’ottica di garantire un rifornimento sempre più rapido di prodotti a tutti i clienti, viene istituito un magazzino centralizzato a Moncalieri (TO) di oltre 2000 metri quadri.

2016

Il Consorzio Grifone vede l’ingresso di tre nuovi soci: G.M. Tecnorappresentanze S.r.l. e Plastica Cesena S.r.l., che portano il Consorzio anche in Emilia-Romagna, e la friulana Geatti Arnaldo S.r.l.

2017

Viene formalizzato il passaggio da Consorzio a Consorzio Stabile, che dà quindi l’attuale denominazione alla nostra realtà.

2019

Viene acquisita la certificazione ISO9001:2015, che attesta la volontà di miglioramento continuo del Consorzio grazie a un sistema di gestione della qualità.

2021

Puglia e Alta Toscana/Liguria Orientale entrano nell’area operativa del Consorzio, con l’ingresso nel gruppo della Battezzati Michele S.r.l. e Tubiplastic S.r.l.

2022

Nel 25° anno di esistenza del Consorzio si ottiene anche la certificazione ISO 14001, che attesta l’impegno del Consorzio per l’ambiente.

I nostri numeri

Cifre che raccontano un po’ di storia

13

Aziende associate

su tutto il territorio nazionale

22

Depositi

che garantiscono forniture immediate

150

Addetti

che assicurano supporto continuo

40

Mezzi di trasporto

per una distribuzione capillare

100

Milioni di euro

di volume d’affari totale