La nostra storia

Sede centrale

CONSORZIO STABILE GRIFONE
Via Zoe Fontana, 220
Tecnocittà Ed. B1
00131 Roma
Tel +39 (011) 19780892
Email: amministrazione @consorziogrifone.com

La nostra storia in breve

Il Consorzio Stabile Grifone è stato fondato nel 1997 ed è stato il primo consorzio di distributori in Italia di prodotti per le reti dei sottoservizi; in oltre 20 anni è cresciuto e si è strutturato in modo sempre più concreto ed integrato con l’attività dei soci, ed è oggi la più grande realtà del settore in Italia.

Oggi il Consorzio Grifone è il primo gruppo italiano di aziende di distribuzione specializzate nel settore acquedottistica.

Il Consorzio Grifone è la risposta alle esigenze di forniture di prodotti e tecnologie per tutti gli attori della realizzazione e gestione di sottoservizi, dal ciclo integrale delle acque alla distribuzione di gas ed energia, fino alle telecomunicazioni.

Oggi il Consorzio Grifone vanta 11 soci attivi con 22 magazzini, oltre ad un polo logistico centralizzato nel Nord Italia, garantendo così capillarità ed efficienza nel servizio di distribuzione su tutto il territorio italiano.

Ogni partner è strutturato con depositi, logistica e rete di vendita in grado di assicurare una consistente disponibilità di materiali in pronta consegna, un supporto tecnico con specialisti di settore ed una accurata assistenza postvendita.

Il Consorzio Grifone ha come sua missione quella di rendere sempre più chiara nel mercato l’importanza nel ruolo della distribuzione, ed in particolare di garantire sia ai fornitori (e quindi ai produttori) sia agli utilizzatori finali il rispetto di tutte le componenti migliori della fornitura.

Un continuo monitoraggio del mercato e delle nuove tecnologie, la selezione dei migliori prodotti e fornitori in ambito europeo, l’attenta e puntuale redazione di offerte commerciali sempre aggiornate e la capillarità della distribuzione sono le evidenze del vantaggio competitivo che il Consorzio garantisce ai propri clienti.